Solo nel primo quarter, i tre siti del gruppo IBS hanno registrato +80% di sessioni organiche rispetto al 2020

C’è il know how di Webranking dietro alla crescita del traffico dei siti del Gruppo IBS: dal 2020, infatti, la digital agency guidata da Nereo Sciutto è stata scelta per la consulenza SEO di IBS.it, laFeltrinelli.it e Libraccio.it con l’obiettivo di aumentare il traffico organico dei brand, presidiare le top keyword e incrementare le conversioni dell’ecommerce per i tre siti.

La strategia SEO di medio/lungo termine messa in campo da Webranking prevede interventi legati ad un’analisi tecnica, ad un’analisi di scenario sulle abitudini di ricerca degli utenti e ad una revisione dell’architettura delle informazioni per consentire una risposta ottimale ai…


Continua il nostro giro di microfoni tra le aziende che partecipano al percorso formativo, al via il 7 maggio. Tocca a Giacomo Capra, digital marketing director di Webranking

Si avvicina l’inizio della terza edizione del Master in Data Science per la Comunicazione Digitale, il percorso formativo nato su iniziativa dell’UPA e di NeodataLab per rispondere alla crescente richiesta di data analyst da parte del mercato. Il master, al via il 7 maggio, quest’anno vanta anche la partecipazione della principale associazione di agenzie (UNA) e il supporto di importanti aziende partner, tra cui Webranking. Giacomo Capra, digital marketing director di quest’ultima, parla con Engage dell’importanza che la cultura e la conoscenza del dato rivestono nell’attuale scenario della comunicazione.

Webranking sostiene in qualità di partner il Master UPA in Data Science per la Comunicazione Digitale. Cosa vi ha spinto ad appoggiare questa iniziativa formativa?

Alla base ci sono due considerazioni fondamentali: la prima è legata…


I contributi degli utenti sul rientro a lavoro sono stati inseriti su una landing page creata sul sito Diadora Utility e condivisi attraverso i canali social

Diadora coinvolge la customer base di Diadora Utility, brand di abbigliamento da lavoro e dispositivi di protezione, con una campagna social su scala nazionale, pianificata da Webranking.

Nasce così #CostruiamoIlNostroFuturo, per dare spazio alle storie di chi torna al lavoro dopo il periodo di lockdown nazionale. Tramite un video su Facebook e Instagram, gli utenti erano invitati a rispondere ad alcune domande poste da un chatbot sull’app Facebook Messenger e a condividere i propri pensieri sul ritorno al lavoro. …


Il servizio di video streaming di Mediaset ha ridefinito con l’agenzia il percorso di fidelizzazione degli utenti della piattaforma

Infinity tv, servizio di streaming on demand, insieme a Webranking dal 2015 per le attività di digital advertising, nel 2020 si è affidata a Daimon, spin-off creativo dell’agenzia, per ridefinire il percorso di fidelizzazione degli utenti della piattaforma con l’obiettivo di convertirli da semplici trialist a clienti abbonati al servizio.

Attraverso un’analisi che ha individuato le aree di miglioramento del flusso di registrazione, il team di Daimon ha rivisto interamente la customer journey con attività di direct marketing personalizzato per presentare al meglio i servizi e i contenuti di Infinity tv, dal catalogo all’app fino al download & go. …


Grazie ad un approccio pratico e ad una analisi di casi studio reali sarà possibile comprendere le logiche delle varie piattaforme digital e le dinamiche delle strategie di digital marketing

Un programma di formazione di qualità rivolto ai marketer, in italiano, sulle piattaforme enterprise di Analytics, Media Planning e Creative: è questo il focus di Upskill, la piattaforma di e-learning lanciata da Webranking con l’obiettivo di diffondere quelle competenze digitali necessarie nel mercato del lavoro di oggi.

I corsi sono tenuti da consulenti esperti e certificati di Webranking che sveleranno i retroscena del loro lavoro attraverso gli strumenti utilizzati quotidianamente. …


Riconosciuta da Deloitte tra le Best Managed Companies italiane, l’agenzia è pronta a nuove sfide e a nuovi investimenti. A tu per tu con il CEO, Nereo Sciutto

Essere riconosciute tra le Best Managed Companies da Deloitte assume un significato ancora più importante se si considera che siamo nel 2020, un anno di crisi mondiale, che ha chiamato tutti a uno sforzo ulteriore. Un traguardo importante, raggiunto in Italia da una delle più longeve e solide agenzie media digitali. Parliamo di Webranking, nata più di 20 anni fa, e che oggi è cresciuta conquistando la fiducia del mercato, di sempre più clienti e dei suoi stessi dipendenti. Una realtà specializzata in Digital Marketing, Data Inspired Creativity, Digital Media Planning, Digital Transformation, Marketing Technology, Data Intelligence e UX performance…


Con il supporto dell’agenzia è stata completamente riprogettata e realizzata la nuova piattaforma giuntiscuola.it

Giunti Scuola, società del Gruppo Giunti Editore, ha intrapreso un percorso di digital transformation sfruttando il rinnovo della sua offerta per il mondo scolastico e declinandola sui propri asset digitali strategici.

Con il supporto di Webranking è stata completamente riprogettata e realizzata la nuova piattaforma giuntiscuola.it, integrando soluzioni tecnologiche proprietarie di Giunti Scuola così come nuovi flussi di navigazione in ottica data driven.

Nel progetto di redesign strategico dell’ambiente, il team di Webranking ha messo in campo le proprie competenze di User Experience e User Interface per rivedere i percorsi di navigazione e di fruizione del sito così da adattare…


Il brand dedicato ai prodotti cosmetici professionali per acconciatori affida all'agenzia anche la parte di user experience e content marketing

Davines, il brand dedicato ai prodotti cosmetici professionali per acconciatori, rinnova l’incarico a Webranking per la consulenza Seo e Digital Analytics affidando all’agenzia anche le attività di user experience e content marketing.

Sostenibilità, orientamento alla qualità, benessere organizzativo e impatto positivo sulle persone e sull’ambiente sono solo alcuni degli aspetti che uniscono Davines e Webranking, due realtà di origine emiliana che lavorano nel proprio settore per l’eccellenza.

Guidate da una comune visione, dopo un primo anno di collaborazione, Davines ha confermato Webranking come partner per le attività digitali di Seo e Digital Analytics incaricando l’agenzia di seguire anche la parte…


La strategia social di 24 brand del mondo del fashion

Questa analisi è frutto di un costante interesse cresciuto nei mesi verso la situazione di emergenza che stiamo tuttora vivendo e alle conseguenze che ha comportato il lockdown forzato per aziende e industrie di vari settori.
In particolare abbiamo analizzato il mondo del Fashion per valutare come i brand abbiano deciso di rispondere alla crisi mondiale causata da Covid-19.

Abbiamo osservato e analizzato il comportamento virtuale sui social di 24 marchi di moda, attraverso un aggiornamento settimanale, per capire in che modo e con quale frequenza comunicassero brand come:

Armani
Gucci
Prada
Louis Vuitton
Hermes
Chanel
Bottega Veneta
Valentino
Dior
Dolce & Gabbana
Calvin Klein
Burberry
Versace
Max…


L’azienda altoatesina produttrice dei celebri wafer sta potenziando l’ecosistema digital e ha deciso di farlo con il supporto dell’agenzia guidata da Nereo Sciutto

Nuovo incarico per Webranking. L’agenzia guidata da Nereo Sciutto è stata scelta per via diretta da Loacker per Seo, analisi dei dati e revisioni dei contenuti a livello strategico.

L’azienda altoatesina produttrice dei celebri wafer sta infatti potenziando il suo ecosistema digital e ha deciso ora di farlo con il supporto di Webranking. Grazie a interventi Seo mirati e all’integrazione di nuovi contenuti, Loacker si pone l’obiettivo di migliorare e incrementare il posizionamento organico di tutti i siti del gruppo.

Con focus sul mercato italiano, Webranking interverrà sul sito corporate, il sito B2B e il nuovo ecommerce di Loacker, lanciato…

Webranking

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store